Da quasi quarant’anni il Centro Fisioterapia Dati rappresenta il punto di riferimento per la fisioterapia in Versilia.

Fondato da Luciano Dati, fisioterapista divenuto famoso per il rapporto di esclusiva fiducia instaurato con molte star del calcio (uno su tutti l’ex nazionale argentino Gabriel Omar Batistuta), il Centro Fisioterapia Dati ha sede a Pietrasanta, nella centralissima piazza Statuto.

Il Centro Fisioterapia Dati è gestito da Luciano insieme alla figlia Giovanna e allo storico fisioterapista Elio Serra, da sempre presenza importante del Centro.

Cosa facciamo

Dotato di una palestra attrezzata e di strumentazioni specifiche per la riabilitazione, il Centro Fisioterapia Dati è specializzato nelle tecniche riabilitative pre- e post- operatorie, ginnastica posturale, linfodrenaggio, massaggio sportivo, massaggio total body.

Nelle sale del Centro è possibile anche effettuare sedute di laser terapia, tecar terapia, fisioterapia a ultrasuoni, onde d’urto, elettroterapia antalgica.

Cosa facciamo

Dove siamo

Dal 1996 il Centro Fisioterapico Dati ha la sua sede in via del Teatro 51, di fronte alla centralissima piazza dello Statuto, dotata di un ampio e comodo parcheggio.

Le sale del Centro Fisioterapico Dati sono strutturate per eseguire terapie private e per utilizzare, anche in più persone, la sala palestra dotata di numerosi macchinari specialistici e di strumenti atti alla riabilitazione.

Dove siamo

UNA GRANDE SQUADRA. RISULTATI DA CAMPIONI.

LUCIANO DATI

FONDATORE

Nato a Nocchi, Camaiore, il 18 maggio 1947.

Diplomato infermiere professionista, inizia la sua carriera di massaggiatore sportivo nel febbraio 1980 nella squadra del Pietrasanta.

La stagione calcistica 1982-83 lo vede militare nelle fila dello Spezia.

Seguono due anni al Viareggio (interregionale e C2) e poi nel Pisa di Anconetani, che pur di averlo come massaggiatore offre al Viareggio due giocatori in cambio del nostro Luciano.

Tanta è la fiducia del presidente del Pisa che Dati, grazie a lui, è convocato nella Nazionale di serie B e poi nella Nazionale A e B Under 19.

Dopo il Pisa è la volta della Fiorentina, di cui sarà il massaggiatore per dieci anni, diventandone una indiscussa bandiera. Famosa è rimasta la sua amicizia con Gabriel Omar Batistuta e la chiamata che gli fece l’argentino durante i mondiali di Francia del 1998.

Successivamente, altre chiamate dal mondo del calcio, cui Luciano comincia a preferire l’impegno nel suo studio, aperto nel 1980 e oggi un punto di riferimento fondamentale nella fisioterapia riabilitativa e sportiva.

GIOVANNA DATI

SENIOR PARTNER

Diplomata in Massofisioterapia nel 1996, ha conseguito successivamente una laurea in Fisioterapia (votazione 110/110 e lode) all’Università di Siena nel 2006. Nel suo curriculum ci sono anche un corso specifico sul linfodrenaggio e uno sul massaggio connettivale.

ELIO SERRA

SENIOR PARTNER

Dopo aver conseguito un diploma di Massofisioterapia nel 1990 e di massaggiatore sportivo, nel 2006 si è laureato in Fisioterapia all’Università degli Studi di Siena.